Rassegna Stampa

14.05.2018 - Un protocollo di intesa volto a creare una rete che dovrà essere un interlocutore istituzionale per elaborare e sperimentare progetti e soluzioni operative per il reinserimento di detenuti in espiazione pena ed ex detenuti della Casa Circondariale di Monza ed i minori sottoposti a procedimenti penali.

Esperienza unica in Italia per finalità, numero e varietà di parti coinvolte: Uffici giudiziari, Enti locali, Ordini professionali, Associazioni territoriali, fra cui la nostra Camera Penale, ed il mondo delle Imprese.

Protocollo             logo scarica pdf

Rassegna stampa  logo scarica pdf

A fronte delle osservazioni formulate dalla Presidente del Tribunale di Monza dott.ssa Cosentini, dal Coordinatore GIP dott.ssa Gallucci, dal Procuratore della Repubblica dott.ssa Zanetti e dalla Camera Penale di Monza, nella seduta del 20.03.18, il Consiglio Giudiziario all'unanimità ha approvato la modifica del precedente provvedimento di applicazione del GIP dott.ssa Cristina Di Censo presso il Tribunale di Lodi, deliberando che il periodo di applicazione, in luogo dei 6 mesi inizialmente previsti, sia di 2 mesi con termine al 20.05.2018.

Per la CP Monza, alla seduta del C.G. era presente il Segretario Monica Sala

Comunicato stampa CPM  logo scarica pdf

Mercoledì 14 marzo: la CP monzese, unitamente alle altre camere del Distretto, ha partecipato al presidio davanti al carcere di San Vittore a Milano per manifestare contro la mancata riforma dell'ordinamento penitenziario.

MBNews_astensione 13-14.03.2018  logo scarica pdf

Sei anni fa insieme ad altre tre persone, l’avvocato tunisino Abdelaziz Essid ha fatto parte del gruppo soprannominato il “Quartetto del dialogo”, grazie al quale la Tunisia, il suo Paese, è stato capace di ripercorrere la strada della democrazia. È per questo che nel 2015 l’accademia di Svezia gli ha assegnato il premio Nobel per la pace.

E' stato lui l’ospite d’onore della sessione inaugurale plenaria di giovedì 12 ottobre, al teatro Manzoni, nell’ambito del III Congresso Giuridico Forense dal titolo “Avvocato e società civile: un’equazione di libertà”, organizzato dagli Ordini degli Avvocati di Monza, Como, Lecco e Sondrio, anche in collaborazione con la Camera penale di Monza.

Pagina 1 di 5

Copyright 2017 Camera Penale di Monza P.IVA 06263200963 - Powered by Global IT

Top