News

Locandina  logo scarica pdf

 

Nella stessa giornata della proclamata astensione, 28 gennaio - giorno nel quale, secondo la prevista calendarizzazione dei lavori, si discuterà e si voterà in Aula la proposta di legge Costa - è convocata una manifestazione nazionale degli avvocati penalisti italiani davanti alla Camera dei Deputati in Roma ed organizzato presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio, un convegno di studiosi del diritto e della procedura penale, aperto alla partecipazione di tutti i parlamentari della Repubblica.

Calendario  logo scarica pdf

Dati Eurispes 2019 logo scarica pdf

UCPI

Al fine di ottemperare alle prescrizioni in materia di privacy, l'Unione delle Camere Penali Italiane sta inviando a tutti gli iscritti alle Camere Penali territoriali una mail con cui si richiede a ciascuno di procedere alla registrazione sul sito UCPI, aggiornando i dati già in loro possesso ed esprimendo i consensi al trattamento.

In quanto iscritti potrete così accedere ad un'area riservata da cui aggiornare in qualsiasi momento i Vs. dati e modificare i consensi precedentemente espressi.


Vi chiediamo pertanto di completare la registrazione ed adempiere a quanto previsto dalla nuova normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 - D. Lgs 101/2018 - Regolamento UE 679/2016.

Le associazioni di categoria dei giudici di pace UNAGIPA e ANGDP hanno proclamato l’astensione dalle udienze penali e civili e da ogni altra attività d'istituto dal 6 gennaio al 1 febbraio 2020.

La Camera Penale di Monza ha iscritto, quale socia onoraria, la collega iraniana, Nasrin Sotoudeh esprimendo in tal modo tutto lo sdegno degli avvocati penalisti monzesi contro la condanna sommaria a 38 anni di carcere e 148 frustate a lei inflitta, per aver assunto la difesa di donne che avevano tolto il loro hijab (velo), per essersi apertamente schierata più volte contro la pena di morte e per essersi sempre spesa in difesa dei diritti umani.

Comunicato CP logo scarica pdf

Sul sito di Amnesty International è possibile sottoscrivere l'appello per la sua liberazione.

Giovedì 18 aprile è stata organizzata una manifestazione di protesta davanti al Consolato generale della Repubblica islamica dell’Iran a Milano, patrocinata, tra gli altri, dall' Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Camera Penale di Milano   logo scarica pdf

L'Unione delle Camere Penali Italiane, con il proprio Osservatorio Scuole Territoriali e Specializzazione ed il Laboratorio di viDEONTOLOGIA organizzano il concorso per la realizzazione di un video formativo avente come tema: 'La deontologia e la tecnica dell’avvocato penalista', da presentare al prossimo Open Day di Rimini il 7 ed 8 giugno.

Il concorso si propone di incentivare l’approfondimento delle tematiche deontologiche e tecniche, mediante la realizzazione, da parte degli aderenti, di un video di cinque minuti che tratti degli argomenti citati, con particolare attenzione alla deontologia dell’avvocato penalista.

I video dovranno pervenire entro il 20 aprile 2019.

REFERENTE per la CP Monza è la collega GRETA MARCHESI contattabile alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il 20.02.2019 presso la Commissione affari costituzionali è iniziato l'iter di  discussione della proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare, organizzata elaborata e depositata dall’Unione, per la separazione delle carriere tra la magistratura inquirente e quella giudicante (pubblicata nella ns. sezione Utilità-Documenti)

Pagina 1 di 4

Copyright 2017 Camera Penale di Monza P.IVA 06263200963 - Powered by Global IT

Top