Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblichiamo sul sito nella sezione osservatorio la sentenza, segnalata dalla Collega Alessandra Nucci, emessa dalla Dott.ssa Sechi del Tribunale Penale di Monza il 08.07.2015 in punto di assoluzione dal reato di truffa per mancanza degli artifizi e dei raggiri nella condotta dell'imputato che si traduca in un mero inadempimento contrattuale.

Lunedì 21.11.2016 il Presidente della Camera penale monzese, Maura Traverso, è intervenuta ad un convegno sul gioco d’azzardo, quale forma di dipendenza ancora non riconosciuta legalmente, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, del Prefetto di Monza, del dr. Resentini (ATS Brianza), del dr. Cocchini (SER.D. Monza), di Anna Martinetti (consigliere comunuale lista civica), di don Mazzi nonché di una nutrita rappresentanza di detenuti e di studenti di tre Istituti scolastici di Monza.

Il convegno si inserisce nel progetto biennale del Centro di Promozione della legalità di Monza e Brianza 2016-2017, a cui la CP Monza ha già collaborato.

 

Pubblichiamo sul sito nella sezione osservatorio la sentenza emessa il 14.07.2016 dal Tribunale di Monza in composizione collegiale in punto di concorso formale tra i reati di maltrattamenti e violenza sessuale in danno del coniuge, nonché sugli elementi costitutivi le fattispecie di detenzione e alterazione di armi.

Pubblichiamo sul sito nella sezione osservatorio un elaborato a cura del Collega Ruggero Scibona dal titolo "L'indeterminatezza del capo d'imputazione ed i correlativi poteri e doveri del Pubblico Ministero e del Giudice: un problema aperto", nonchè i verbali delle udienze celebrate innanzi al Tribunale di Monza, Giudice Dr. Rossato, il 17.02.2016 ed il 13.04.2016, nell'ambito delle quali sono state proposte e decise le relative eccezioni difensive.

Pagina 35 di 49

Copyright 2017 Camera Penale di Monza P.IVA 06263200963 - Powered by Global IT

Top