-->

Progetto Carcere

Martedì 27 giugno alle ore 17.30 presso lo Sporting Club di Monza, si è svolto l’evento “Il lavoro in carcere, un’occasione per tutti” sul tema del lavoro fuori e dentro al carcere, organizzato dal gruppo di lavoro che ha realizzato il “progetto carcere” (Direzione della Casa Circondariale di Monza, i Magistrati di Monza appartenenti ad ANM, la Camera Penale di Monza e l’Ordine degli Avvocati di Monza) insieme con lo Sporting Club di Monza e AIGA Monza.

Il percorso ha portato ad avviare un tavolo tecnico, a cui hanno aderito il Comune di Monza, l’Associazione Industriali di Monza e della Brianza, la locale Camera di Commercio, Afol, e l’UEPE. finalizzato all’individuazione di soluzioni concrete di lavoro per i detenuti ed, in seconda battuta, per il loro reinserimento nel mondo del lavoro dopo aver scontato la pena.

La finalità dell’incontro del 27 giugno è stata quella di illustrare ad imprenditori e artigiani della zona, la normativa fiscale e giuslavoristica relativa all’impegno aziendale di manodopera della popolazione carceraria.

Hanno portato la loro testimoninza alcuni dei detenuti che svolgono attività lavorativa sia all’interno che all'esterno del carcere.

L'evento si è poi chiuso con una rappresentazione teatrale ed un aperitivo allestiti dai detenuti stessi.

Articolo MBNews   logo scarica pdf

Aricolo Il Cittadino   logo scarica pdf

 

 

 

Copyright 2017 Camera Penale di Monza P.IVA 06263200963 - Powered by Global IT

Top